fbpx
Skip to main content
DIDI: la Didattica Inclusiva Digitale Integrata. Stimolare e includere con strumenti e risorse digitali

Smart Readers è la collana di letture graduate in lingua inglese di Celtic Publishing.
Propone adattamenti di grandi classici e titoli originali. Sono storie divertenti suddivise in livelli allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEF).

Ogni storia presenta una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge English che permette ai/alle bambini/e di esercitarsi su lessico e sulle strutture. Inoltre, sono presenti pagine di approfondimenti culturali, CLIL e educazione civica. Con ogni testo, l'audiolibro per potenziare anche l’ascolto e la pronuncia.

Perché leggere in lingua inglese?

La lettura di storie appassionanti è sicuramente un ottimo modo per imparare l'inglese e... viaggiare con la fantasia!

Non solo aiuta ragazze e ragazzi ad allargare il vocabolario e a migliorare la fluidità della lettura, ma è anche fondamentale per riconoscere e vedere applicate le regole grammaticali e sintattiche in un testo più lungo e strutturato di quelli degli esercizi di grammatica.

La lettura permette, inoltre, di acquisire maggiore familiarità con la corretta grafia dell’inglese, contribuendo a strutturare e fissare ciò che è stato appreso in classe.

5 livelli di difficoltà

La serie è suddivisa in 5 livelli di difficoltà, a seconda della conoscenza della lingua inglese dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e.

Smart Readers for Smart Learners!

L'estate è perfetta per imparare la lingua inglese... leggendo! Ti proponiamo un incontro formativo per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado: scopri tutti i nostri consigli di lettura per l'estate!

L'incontro è gratuito e prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Rimani sempre aggiornato
sulle iniziative Celtic Publishing